PANNELLI DA APPENDERE
Lo scopo è imsegnare che Dio conosce ognuno per nome - Lettere di legno (acquistabili online) - Dare a ogni ragazzo le lettere che compongono il nome e farle colorare a piacere con i pennarelli - Comporre i nomi su un pannello di stoffa robusta e incollarli con vinavil - Metterli nella classe di Scuola Domenicale Volendo ogni ragazzo può fare un piccolo pannello personale che può portare a casa. In questo caso la scritta sarà: Dio mi conosce per nome Può essere usato dopo una lezione sulla nuova nascita - Acquistare delle farfalle su stoffa oppure stampare diverse farfalle secondo il numero dei ragazzi - Colorarle. Per le farfalle su stoffa si possono usare anche i pennarelli, dato che quelli specifici su stoffa sono costosi - Incollarle su un pannello |
Basta un pezzo di stoffa bianca, fare lo sfondo con gli acrilici e poi incollare tutti i "pezzi" che sono stati stampati su carta e colorati con pennarelli. Sono dei lavori di gruppo che possono rimanere in classe per abbellire le pareti. Si prestano molto bene per lezioni come la creazione per i più piccoli o episodi biblici per i più grandi.
Stoffa su stoffa. Il disegno è stato stampato su carta e ricalcato con la carta carbone su stoffa adesiva. Il motivo dei lavori di gruppo è che se qualcuno sbaglia non rovina tutto il lavoro, ma solo una parte, che può essere rifatta prima di incollare. :-)