Grano buono ed erba cattiva - La parabola del frumento e della zizzania - Seghezzi Sergio https://youtu.be/djjMNEfDrI4
CD IN VENDITA
ORO SASSI E CHIODI (Testi e musiche di Stefano Rigamonti)
Racconta in musica moderna alcuni degli eventi importanti della vita di Gesù.
Voci: Miriam Degiovanni Desirè Degiovanni Federica Rigamonti, Lidia Genta, Stefano Rigamonti, Cristian Mangano, Sound4Him Basso elettrico: Davide Costantini Chitarre acustiche ed elettriche: Antonio F. Calò Percussioni: Leonardo Rigamonti
L’attesa
Nascita
Battesimo
I Discepoli
Le Beatitudini
Miracoli
Contrasti
Confessione
Ingresso a Gerusalemme
Ultima Cena
Tradimento
Getsemani
Arresto e Processo
Golgota
La Tomba Vuota
SSSHHH...SILENZIO! (Testi e musiche di Stefano Rigamonti)
10 CANZONE INEDITE. Alcune di queste canzone trattano delle lezioni contenute nelle schede per ragazzi Dalla Creazione a Giuseppe e Conoscere Gesù: i Vangeli raccontano. Voci di Desirè, Fabio e Miriam De Giovanni, Giosuè Genta, Sara Campanella, Federica Rigamonti dirette da Lidia Genta Chitarre elettriche e acustiche: Antonio Calò Basso elettrico: Davide Costantini
Luce e vita Caos (preludio) Silenzio Grazie Accanto Un bambino come me Il Seminatore Io ritornerò Fu così Piaghe Un mondo nuovo c'è
Canzoni per ragazzi usate duranti i campi scout G.E.C. 1994 (Testo e musica di Roberto Cardelli 1994) (Registrazione amatoriale) Mosè Un giorno alla corte egiziana Mosè rifiutò d’esser re. Pensando al suo popolo in pena Di Dio rispose all’appel: Mosè, Mosè ascolta il mio appel Mosè, Mosè va e libera Israel.
Le acque di Mara Dal Mare Rosso Israele se ne andò così E nel deserto camminarono tre giorni. E tutti stanchi ed assetati Sotto il sole arrivarono a Mara E tanta acqua c’era lì. Ma quest’acqua è amara Noi non la toccheremo Tu Mosè ci fai morire tutti qui! VOGLIAMO ACQUA, SI! VOGLIAMO ACQUA SI MA PERCHE’ DOBBIAMO MORIRE TUTTI QUI VOGLIAMO ACQUA, SI! VOGLIAMO ACQUA SI MA PERCHE’ DOBBIAMO MORIRE TUTTI QUI
Così l’Eterno a Mosè, un legno gli mostrò Gli disse: gettalo nell’acqua Ed egli lo gettò. E l’acqua poi divenne dolce E tutti bevvero contenti, ma al Signore mormorarono quaggiù. Ma noi insieme non voglianmo Fare come Israele Ma ascoltare la Parola del Signor. NO, NON VOGLIAMO NO! NO, NON VOGLIAMO NO! FARE COME ISRAELE, PROPRIO NO! NO, NON VOGLIAMO NO! NO, NON VOGLIAMO NO! FARE COME ISRAELE, PROPRIO NO!
INNI CHE POSSONO ESSERE USATI COME POESIE... IN ATTESA DI RITROVARE LA MUSICA
10 COMANDAMENTI
Uno: Altri dii non avere, no, no,no Due: né immagine e scultura non ti far, perché Dio è un Dio geloso e se mai ti punirà Tre: non usare il mio Nome invano. Quattro: il giorno del riposo appartalo per me; Dio tutto creò in sei giorni e infine riposò. Cinque: Onora sempre tuo padre e tua madre E Sei: non uccidere e sette ti dirò. Sette: Adulterio non commettere, no, no. Otto: non rubare e nove ora ti dirò: Nove: non testimoniare mai falsità. Dieci: non desiderare quello che non è, tutto quello che no0n è di tua proprietà.
SCHIAVITU’ E LIBERAZIONE
SCHIAVITU’ (PRIMA PARTE)
La storia della libertà così iniziò Con la dura schiavitù Perché il Faraone aveva gran timore Della forza d’Israel. E allora stabilì degli uomini Per dare loto tante sofferenze Tra il pianto e il dolor e pene di ogni dì fecero due gran città.
Le offese erano ogni giorno sempre più Per il popolo d’Israele Ma mentre l’oppressione si faceva forte Esso grande divenì. E gli egiziani che odiavano Israele Li fecero servire con durezza Tra il pianto e il dolor Nei campi ogni dì E a fare tanti mattoni. Ma questa storia non finisce proprio qui Perché faraone disse un dì: “che tutti i bimbi dei figlioli d’Israel Si, dovevano morir! Le levatrici per timore del Signor Mai fecero così. Per questo che l’Eterno mai dimenticò ma invece le benedì.
LIBERAZIONE (SECONDA PARTE)
Così che nacque Mosè Un uomo che Dio scelse per se. Per liberare dall’Egitto Israel Perché potente Egli è.
E quando grande diventò Iddio da un pruno lo chiamò E dopo il suo rifiuto ubbidì Ed opere potenti fe.
Il faraone s’impaurì Ed ostinato non ubbidì Nel far partire tutti gli Ebrei Così come voleva il Signor.
Ancora lui s’indurì Ma dopo dieci piaghe li lasciò Il mare Rosso attraversarono così E invece l’egiziano vi morì.
E Israele trionfò Ed Israele trionfò
GLI ESPLORATORI
(Popolo) Ed ora cantiamo degli esploratori Dodici soli che mandò Mosè. Andarono insieme per esaminare La terra promessa che Dio assegnò. E con attenzione videro tutto E quanto di bello era lì E presero uva e melagrane E tanti fichi così. E sono passati i quaranta giorni Sono tornati d’Aronne e Mosè Per dir loro e al popolo anche Le grandi cose, dicendo così:
(Esploratori) SIAMO ARRIVATI NEL PAESE DOVE SCORRE IL LATTE E MIELE ED ECCO I FRUTTI SONO TANTI MA UNA COSA PERO’: CI SON GENTI E SONO POTENTI CON TUTTE LE LORO ENORMI CITTA’ NOI ABBIAMO TANTA PAURA E NON VOGLIAMO TORNAR!
(Popolo) E Caleb calmò il popolo che Parlava contro, contro Mosè.
(Caleb) Saliamo pure, prendiamo il paese Perché è possibile e tutto si può Saliamo pure, prendiamo il paese Sicuramente si può.
(Esploratori) NOI NON VOGLIANMO, SIAMO INCAPACI E’ QUESTA GENTE PI’ FORTE DI NOI E SONO ALTI TUTTI QUANTI, NOI SIAMO PICCINI COSI’.
(Popolo) Il popolo pianse tutta la notte Andando contro Aronne e Mosè Desiderando la morte in Egitto Con tutta la schiavitù.
(Tutti) Ora è la fine di questo canto Una promessa gli fece il Signore Perché non c’era fiducia in Lui “PER QUARANT’ANNI ANCORA A VAGAR”.